Le parole di Walter Mazzarri dopo la sfida della quinta giornata del campionato di Serie A tra Torino e Milan, posticipo del turno infrasettimanale
Commenta così Mazzarri la sfida tra Torino e Milan, posticipo della quinta giornata: “Primo tempo ci capita ogni tanto in casa viste le tante aspettative dopo lo scorso anno, siamo stati annichiliti, macchinosi, arrugginiti. Nel secondo tempo sono stati ragazzi indescrivibili. Nel primo tempo sbagliavamo tutto e ho dovuto cambiare modulo passando al 4-3-3. I ragazzi sono rientrati in maniera totalmente diversa meritando la vittoria. La classifica non la si deve mai guardare. Il campionato è come il giro d’Italia: a tappe. Adesso andiamo verso un’altra che è Parma e dobbiamo fare bene. Troppa generositĂ di Belotti verso Zaza che ha lasciato il pallone del possibile 3-1 e poi rischiavamo di prendere il gol dal Milan nel finale. Io sono contento che ci sia intesa e si vogliono bene, ma in quelle situazioni devi fare la cosa piĂą utile per la squadra altrimenti incrini la vittoria”.
Mazzarri sulla prestazione di Verdi
Su Simone Verdi: “Simone è stato fermo tanto, è arrivato a fine mercato, con noi si è allenato poco ed è indietro. Per me ha fatto una buona gara nonostante le difficoltĂ della partita, e infatti l’ho spostato visto che si perdeva un po’. Lui deve trovare la condizione con noi e sono sicuro che sarĂ indispensabile e fondamentale. Sembra che mi diverta a non farli giocare, ma io li conosco, li vedo in allenamento e so valutarli“.
Sulla preparazione precampionato: “Per come siamo noi adesso credo che non possa essere una scusante; in questa settimana con tre partite è diverso, adesso ci rimetteremo a posto e dopo la sosta vedremo di metterci a posto bene”.
Su Nkoulou in campo a Parma lunedì sera: “Non lo so, vedremo devo valutare tutti, non solo lui. Lyanco? L’ho tolto per il giallo, era ammonito e non volevo che la squadra rimanesse in dieci. Ha personalitĂ e a volte rischia di strafare, non volevo che per questo rischiasse un altro giallo”.
“Primo tempo male, poi quello che ci siamo detti nell’intervallo e qualche accorgimento tattico ha cambiato la partita. Sul 2-1 però potevamo chiuderla ed è la riflessione che porterò da domani alla squadra. Alla luce del secondo tempo abbiamo meritato di vincere, certo nel primo tempo il Milan avrebbe potuto andare sul 2-0. Noi nel finale siamo un po’ calati anche fisicamente”.
Accontentista ogni tanto stacca non te l ha detto che col tuo impiego non è prevista nessuna forma di carriera. Eternamente a 90 ° è il tuo futuro
A me sembra che ci siano tifosi che quasi si dispiacciano che Sirigu sia forte e faccia parate determinanti. Lui è al Toro proprio per fare questo. Vorreste vincere giocando senza portiere?
allora..lui mette in campo una squadra,li vede tutta la settimana,li confessa li sprona,li aiuta,li supporta,li studia,poi fa la formazione e si gioca,ma la formazione è sbagliata,quella giusta nel second time.
geniale,assolutamente geniale.
in realta patetico,totalmente inadeguato